FiveFold Blog > #Collaboration / #OurFavouriteContents
Cisco Webex Teams

Cisco ha rivoluzionato silenziosamente le sale riunioni negli ultimi dieci anni. Di solito, colleghiamo i nostri laptop al proiettore e condividiamo le nostre presentazioni sullo schermo con gli altri nella stanza. Diversi anni fa, le soluzioni di Cisco Webex hanno sostituito, nelle aziende all’avanguardia, gli ormai vecchi proiettori.

Non lo sapevate?

In questo articolo scopriremo l’ultima grande innovazione in tema: Cisco Webex Teams.

Eccovi di seguito le principali features!

Collaboration su dispositivi locali

La caratteristica più “immediata” da scoprire consiste nella possibilità condividere contenuti tra dispositivi utilizzando Cisco Webex Teams sui nostri telefoni e laptop. È un notevole miglioramento rispetto alla tecnologia del proiettore.

La combinazione di hardware, software e servizi di Cisco lavora insieme per rendere la condivisione dei contenuti molto più semplice rispetto a un proiettore.

webex collaboration 1
Con Cisco Webex Teams condividi con i colleghi i risultati del tuo duro lavoro e migliori le performances aziendali.

Videoconferenza in cloud: la rivoluzione della semplicità

Guardando indietro, è facile capire le carenze che i proiettori avevano sul posto di lavoro e che cosa ha portato alla loro scomparsa. Le riunioni spesso impiegavano diversi minuti per iniziare ed erano inefficienti.

Tutto questo può cambiare semplicemente utilizzando la condivisione dello schermo con Cisco Webex Teams.

In questo modo, infatti, tutti i partecipanti vedranno simultaneamente lo schermo condiviso, anche a distanza, semplicemente cliccando sul link presente nella mail di partecipazione alla riunione.

Alternativamente, quando si entra in sala, Webex Teams si collega automaticamente al dispositivo Webex grazie alla funzionalità “Intelligent Proximity“. Nessun cavo, nessun problema. Si può scegliere di condividere l’intero schermo o una singola app in modo che nulla venga condiviso accidentalmente. Se qualcuno vuole subentrare nella condivisione “in corsa”, è sufficiente fare clic su “Condividi schermo” dopo essersi collegati, senza cavi di alcun genere.

Cisco Webex Teams collaboration 2
Sei arrivato in ritardo alla riunione? Nessun problema. Un click e sei dentro. Per il ritardo però non possiamo giustificarti! 😉

Per rendere l’esperienza ancora migliore,  Cisco ha lavorato duramente per aggiungere nuove funzionalità, come:

Rilevazione Wi-Fi: per aiutare la scoperta di dispositivi vicini

Convalida PIN: per ricontrollare che stai per condividere il dispositivo Webex previsto, non il dispositivo in un altro edificio.

Condividi frame rate elevati: per le riunioni locali, ora puoi anche condividere frame rate elevati (fino a 30 fps) con l’audio, in modo che i filmati e le animazioni vengano riprodotti senza problemi con l’audio forte e nitido riprodotto attraverso gli altoparlanti sul dispositivo Webex.

Scopri Cisco Webex Teams con FiveFold

Come si è letto in questo articolo, le aziende hanno oggi la concreta possibilità di ottimizzare momenti operativi importanti, come riunioni e condivisione di informazioni, riducendo costi e aumentando i benefici effettivi.

FiveFold si propone di agevolare il processo di trasformazione digitale delle aziende, fornendo le soluzioni Cisco Webex alle condizioni più vantaggiose.

Contattaci per una prova gratuita e scopri la comodità dei servizi Cisco Webex Teams.

#LetsDoITtogether

Tags

Lascia un commento

Ci farebbe piacere sentirvi! I tuoi commenti appariranno immediatamente sul sito. Spam, commenti promozionali e dispregiativi saranno rimossi e la formattazione HTML non apparirà.